Omologazioni sedili

Andare in basso

Omologazioni sedili

Messaggio  f1fra78 il Mar Ago 24, 2010 11:14 pm

eccolo mi presento, da pochi giorni sono stato multato con ritiro libretto di circolazione, per avere sul sj413, un paio di sedili omp reclinabili, + contestazione perchè al momento del fermo nn avevo la panchetta posteriore, con precisa loro lamentela che il sedile così sarà anche piu' sicuro ma nn ha il poggiatesta che si stacca, ma a questa dichiarazione nn sapevo piu' cosa rispondere, frasi assurde le loro e morale mi hanno rovinato il rientro dalle ferie, e ora secondo voi in motorizzazione sarà possibile farsi mettere a libretto quei sedili, omp modello strada reclinabile ???
E poi altra lamentela io questa modifica l'ho fatta solo per avere un sedile piu' sicuro nn l'ho fatta per andare piu'
forte perchè il mio suzukino per quanto lo possa spremere su strada nn andrà mai forte... Mad
f1fra78

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

minchia!!

Messaggio  EDOSILVERTJ il Gio Ago 26, 2010 8:39 pm

hai beccato un bel rompipalle!!!...ho letto su elaborare 4x4 che la sostituzione dei sedili originali non dovrebbe essere conestabile specialmente ora(A DETTA DI UN INGENIERE CETOC)....in quanto riconoscibili comeUZIONE con altri approvati da fia, unita' tecnica indipendente(basta verificare se sul sedile sia riporttata una targhetta o etichetta con una marchiatura di approvzione tipo ECE....di solito tipo E3....)basta montare i sedili sugli ancoraggi di quelli originali....e non bisognerebbe neanche annotarli a libretto!...a detta di questo responsabile della CETOC...tale luca rossi....e poi....io sono amico del proprietario attuale della omp...anche lui dice che non si possono omologare i suoi sedili...perchè' NON ESISTE UNA PRECISA LEGGE CHE NE VIETI LA SOSTITUZIONE con altri sportivi cmq approvati da organi automobilistici europei e non...quindi...IL CASCO BLU IN QUESTO CASO SI è ACCANITO UN POCHETTO! Twisted Evil
EDOSILVERTJ

Visualizza il profilo https://facebook.com edoardo delucchi

Re: Omologazioni sedili

Messaggio  f1fra78 il Ven Ago 27, 2010 8:13 am

eh infatti guardate un pò, ora esiste una versione già omologata stradale:
http://www.ompracing.it/detail.html?productcode=HA/719E
Ecco il mio sedile forse aggiornato ma casso ora è pure omologato; ora bisogna solo recuperare quel foglietto di carta.
f1fra78

Visualizza il profilo

Verificato...

Messaggio  f1fra78 il Mar Set 07, 2010 2:38 pm

Eccoci verificato in MTC e di nuovo in strada, per tutti Voi vi dò la bella notiizia che se vi fermano e vi contestano
la mancanza dei sedili posteriori, ditegli di leggersi bene il codice della strada, avuta conferma acnhe dai Tecnici
della MTC possono essere asportati senza problemi basta non modificare gli attacchi, quinid non fatevi fregare
dal primo presuntuoso che vi ferma.
La brutta notizia è che per non posso farci nulla per i miei sedili alternativi o meglio, come mi dice chi mi ha verificato
devi appellarti all'intelligenza e alla clemenza di chi ti ferma, che se intelligente non va a vedere certe cose
Cmq ora vediamo se si riesce a trovare la pazienza di rimontare tutto .... affraid Arrow
f1fra78

Visualizza il profilo

Messaggio  marco61 il Mar Set 07, 2010 5:21 pm

Dai , rimonta il tutto e il 29/09 appuntamento sulla pista del Sassello, li nn ci ferma nessuno
marco61
Admin

Visualizza il profilo http://www.ghigliaassicurazioni.it

re..

Messaggio  f1fra78 il Mar Set 07, 2010 5:37 pm

se non vado a malpensa CIVF, mi preparo sicuramente per il sassello, cmq ti farò sapere

Ciaoo
f1fra78

Visualizza il profilo

Messaggio  marco61 il Mar Set 07, 2010 5:54 pm

Ok .....se lo si sa un po in anticipo , e meglio , x il cibo.....grazie
marco61
Admin

Visualizza il profilo http://www.ghigliaassicurazioni.it